Tommaso
Classe 1982. Viareggino di nascita, ma da sempre montanaro nel cuore. Guida ambientale escursionistica con una grande passione per la musica, i viaggi in fuoristrada, le avventure zaino in spalla. Responsabile dell’Ecoturismo Acquerino Cantagallo, si adopera perché tutto funzioni alla perfezione!
Giulia
Classe 1984. La prima cosa che si nota di lei sono i riccioli. Ha un passato da scienziata in alcuni laboratori di microbiologia. Qualche anno fa ha deciso di cambiare rotta e di seguire la sua passione diventando guida ambientale. Responsabile ed affidabile, arrivata a Cave, si è subito sentita parte del gruppo. Quando cammina nella natura, tutto per lei è come un’opera d’arte da ammirare.
Ilaria
Classe 1978 . Romana di origine ma pratese di “adozione”. Solo da poco ha cominciato a conoscere la montagna, a camminare e andare per i boschi. Sta recuperando il tempo perso e il Rifugio è diventato la sua seconda casa. Immergersi nella natura per lei oramai è diventato indispensabile!!!
Alice
Classe 1989. Si considera una “cittadina pentita” e sebbene viva a Prato, solo nella natura si sente veramente nella sua dimensione. Oltre la montagna, la sua grande altra passione è lo yoga ed è probabile osservarla praticare anche nelle vicinanze del rifugio. Durante le camminate più faticose il suo motto è “lenta ma inesorabile”, un passo alla volta si può arrivare ovunque.
Augusto
Classe 1988. Ciclista sfegatato, fotografo, insegnante, laureato in Teologia, per lui la natura è un componimento poetico, uno spettacolo da contemplare con le radici per terra ma tendendo al cielo come i secolari castagni del nostro bosco, appassionato anche di cucina, perché “per vivere bene ci vuole la mistica e la mastica”. Probabilmente lo incontrerete sulle salite più ripide mentre scruta le venature di una foglia per riuscire a vederci una successione di Fibonacci, o ai fornelli.
Beatrice
Classe 1988. Non si può dire che sia una persona con i piedi per terra…Se non la trovate, butatte lo sguardo all’insù, arrampicatrice di alberi da quando è nata è facile scorgerla tra le fronde oppure cercate in un torrente. Ama la natura da sempre. Guida ambientale di umani, ma il suo animale guida è il lupo, chissà se riuscirà mai a vederlo nella riserva!
Martina
Classe 1990. Architetta, guida ambientale, amante dei cani e della cucina. Trova nella natura e in tutte le sue forme una fonte preziosa di benessere. Cosa le piacerebbe fare da grande? Esploratrice!